Muggia 14 giugno 2001

In risposta al signor Valentich, che mi accusa di " essere intervenuto solo un paio di volte in consiglio comunale ".

Io ho sommo rispetto non solo per quelli che mi hanno eletto, che ringrazio di cuore, ma anche per tutti gli altri muggesani per i quali, da 33 anni , lavoro senza nulla chiedere.

In effetti, nella mia posizione, avrei potuto chiedere e sbandierare tutto il mio impegno che in questi anni ho profuso per le compagnie del carnevale, e sfido chiunque a smentirmi, mai , nonostante qualcuno mi sollecitasse a farlo, mai ho chiesto a nessuna delle compagnie di sostenermi con il loro voto.

E mai lo farò.

Ho sempre cercato, e credo di esserci riuscito, di lasciare fuori dalla politica l’Associazione delle compagnie, perchè tra di noi è presente tutto l’arco costituzionale, ed ho rispetto per tutti indistintamente. Ed è per tutti che lavoro volentieri, senza sbandierare ai quattro venti quello che ho fatto e che continuo a fare.

Caro Moreno, non serve intervenire con venti pagine parlando del nulla e tediando persino i tuoi colleghi di partito, bisogna lavorare e produrre risultati per vincere : non te lo ha insegnato Roberto Dipiazza?

Mario Vascotto

Consigliere comunale

Forza Italia