Trieste 25 maggio 1999

PER LA RUBRICA SEGNALAZIONI

 

In merito alla lettera del signor Lino Vlahov - di Muggia

Sono d'accordo nello stigmatizzare quel " volantino " che il sedicente " comitato di difesa di Muggia " formato da " due ? " persone , ha distribuito, con cattivo gusto agli ospiti stranieri.

Non sono d’accordo con il signor Vlahov quando si lamenta delle continue feste e della musica assordante fino a tarda notte, che coinvolgono, evidentemente, anche le compagnie del carnevale Muggesano.

Gli devo ricordare che con ordinanza del sindaco ogni manifestazione musicale deve cessare entro gli orari prestabiliti, cosa che le forze dell'ordine si premurano di controllare puntualmente e far rispettare.

Sarebbe triste se il signor Vlahov abitasse a Grado o Lignano, città che vorremmo copiare per l'afflusso di turisti: allora sì che non dormirebbe fino alle 4 del mattino.

Vorrei anche ricordare che i chioschi estivi, oltre che permettere alle compagnie del carnevale di arrotondare, con il volontariato, il contributo dell'amministrazione Comunale, chiamano anche turisti a Muggia, turisti che non sostano solo nei chioschi, ma anche nei bar e nei ristoranti locali.

Un tanto per dovere di informazione.

Grazie per l'ospitalità.

Mario Vascotto

presidente dell'associazione